LPA ENGINEERING S.r.l.s. I Via dei Marsi, 4 - 00185 Roma (RM) I Tel. 06.830 88 803 I Mail info@lp-a.it P.I. 12343021007 I PEC lpa.engineering@pec.it

Si laurea nel 2010 in Architettura, laurea specialistica a ciclo unico U.E. presso l’ Università “La Sapienza” di Roma con la tesi sulla riqualificazione del waterfront del lungomare di  Senigallia (An).

Compie le prime esperienze nel campo collaborando dal 2005 al 2009 con lo studio Tiberi s.a.s. prendendo parte a vari progetti di ristrutturazione di interni.

Dal 2009 al 2011 all'interno dell'Università "La Sapienza" di Roma Prima Facoltà di Architettura “L. Quaroni” e della Facoltà di Vallegiulia, collabora con il prof. Arch. L. Reale in attività di tutoraggio nei corsi di progettazione II e nelle Tesi di Laurea.

Nello studio di Architettura P+M architetti, precedentemente alla laurea, in virtù del titolo di Architetto junior precedentemente conseguito, fonda insieme all'Architetto Pierluigi Mestichelli, che da subito si trova a relazionarsi con progetti di larga scala prendendo parte alla ricostruzione dell'Aquila a seguito del sisma di Aprile 2009.

Con l'occasione si confronta con la necessità di progettare con tempi stretti legati all'emergenza del momento e con le più moderne tecnologie costruttive, in particolare le costruzioni in legno con tecnologia X-Lam con la quale realizza più di 300 abitazioni in poco più di un mese e approfondire la conoscenza delle costruzioni in acciaio, tecnologia con la quale realizza in breve tempo due scuole per oltre 4.000,00 mq di superficie.

Nel 2011 fonda la società di Consulenza Tecnica Re.Urban s.r.l. con la quale ha la possibilità di confrontarsi con vari progetti relativi al settore Commerciale, con particolare riferimento alla GDO.

Dal 2010 al 2011 è tecnico referente per la Confesercenti di Roma, per la quale segue alcune iniziative relative alle innovazioni in ambito di commercio ed attività produttive all'interno del Comune di Roma.

Nel 2012 rileva interamente lo studio P+M architetti da cui nell'anno successivo fonda la società LPA ENGINEERING s.r.l.s. a socio unico, di cui è Amministratore Unico.

La Società nasce per integrare i servizi tecnici di architettura ed ingegneria ai servizi di consulenza generica  ed è stata concepita per rispondere a tutte le esigenze del cliente per garantire un prodotto finito all'altezza delle aspettative di progetto sotto ogni aspetto.

Per fare questo la società offre, a fianco della consulenza tecnica, altri servizi in campo commerciale, legale e amministrativo, assistendo il cliente non solo in tutte le fasi che costituiscono la progettazione e la realizzazione dell'opera, ma anche in tutte le fasi che precedono e seguono l'ambito realizzativo.

Nel 2014 concepisce il marchio Rethinking per offrire servizi integrati dedicati agli imprenditori con la formula del Business Taylor.

Nel 2015 con la creazione del marchio Abitare integra i servizi offerti con un settore tutto dedicato alla residenza con formule chiavi in mano per ogni esigenza.