Lo studio si occupa di tutto ciò che riguarda l'architettura, dal progetto urbano all'interior design.

 

L'attività professionale svolta ha sviluppato principalmente le proprie competenze nei settori della ristorazione, workplaces, commerciale, residenziale, e scolastico.

 

I valori di LPA hanno origine dalla consapevolezza della professione e del ruolo sociale insito nella figura dell'architetto.

 

Lavoro in team e approccio interdisciplinare sono momenti imprescindibili della progettazione.

 

Varie figure professionali, collaborano alla stesura dei progetti generando un valore aggiunto al prodotto finito, per un migliore approccio allo sviluppo di qualsiasi idea.

 

La filosofia di lavoro è quella di perseguire la gestione del processo edilizio,accompagnando il committente in tutte le fasi legate al processo creativo  e costruttivo, dalla progettazione preliminare al collaudo passando per l’iter tecnico amministrativo 

per il rispetto del budget di progetto e dei tempi di realizzazione.

i valori

qualita'

Crediamo nella qualità, del prodotto finito e del lavoro.

La perseguiamo in tutti i processi che portano al risultato finale.

sostenibilita'

Sostenibilità ambientale, economica e lavorativa non sono un'opzione, ma una prerogativa da rispettare per la realizzazione di ogni progetto.

miglioramento continuo

Nessun processo può ritenersi perfetto, per questo cerchiamo un miglioramento continuo, con progressivi investimenti in strutture, strumentazione, software e formazione.

trasparenza

Se vieni a trovarci in Via dei Marsi 4 troverai le nostre 5 vetrine direttamente affacciate su strada senza nemmeno una tenda.

Siamo fermamente convinti che la trasparenza sia un principio cardine di ogni rapporto di lavoro misurabile solo a fatti.

Architetto

LORENZO PESARESI

AMMINISTRATORE UNICO

Si laurea nel 2010 in Architettura, laurea specialistica a ciclo unico U.E. presso l’ Università “La Sapienza” di Roma con la tesi sulla riqualificazione del waterfront del lungomare di  Senigallia (An).

Compie le prime esperienze nel campo collaborando dal 2005 al 2009 con lo studio Tiberi, prendendo parte a vari progetti di ristrutturazione di interni.

Dal 2009 al 2011 collabora con il prof. Arch. L. Reale all'interno dell'Università "La Sapienza" di Roma Prima Facoltà di Architettura “L. Quaroni” e della Facoltà di Vallegiulia.

Nel 2009 fonda insieme all'Architetto Pierluigi Mestichelli P+M ARCHITETTI, che da subito si trova a relazionarsi con progetti di larga scala prendendo parte alla ricostruzione dell'Aquila a seguito del sisma di Aprile 2009.

Nel 2012 rileva interamente lo studio P+M architetti dal quale nell'anno successivo nasce la società LPA ENGINEERING s.r.l.s. a socio unico, di cui è Amministratore Unico.

il TEAM

Architetto

DANIELA BARLOTTI

Senior Architect

Geometra

GIANLUCA

IZZO

Project Manager

Amministrazione

Dottoressa

CRISTINA

PRETTO

Architetto

JUAN SEBASTIAN URRESTA valencia

Architetto

Elena

Colonnelli

Geometra

SEVERINO CUCCHIARELLI

LPA ENGINEERING S.R.L.S. I Via Aldega, 6 Roma I P.I. 12343021007 I Sede Operativa I Via dei Marsi, 4 Roma I M info@lp-a.it I 068308803

LOGO LPA BIANCO.png