pROGETTAZIONE BIM

 

E' una scelta che abbiamo fatto nel lontano 2001, è integrata in tutti i processi e accompagna come prerogativa tutte le fasi del progetto, dal concept alla gestione.

In LPA non esistono progetti di seria A e progetti di serie B, semplicemente utilizziamo il BIM in tutti i progetti, dal più piccolo al più grande, senza alcuna distinzione.

Per rendere tutto questo possibile, investiamo continuamente in formazione e nuovi software in grado di migliorare l'intero processo di progettazione e gestione.

PERCHE' UNA PROGETTAZIONE BIM?

approccio progettuale bim

Il BIM per noi rappresenta un approccio al progetto ed un metodo di lavoro allo stesso tempo.

Tale approccio ci garantisce una progettazione sempre concreta, precisa in tempi molto contenuti e con una drastica riduzione di possibili errori

PROGETTAZIONE INTEGRALE E COORDINATA

Non ci possiamo permettere di avere sorprese in corso d'opera che spesso portano a stravolgere un progetto.

Per questo la gestione BIM ci aiuta ad affrontare tutte le problematiche nelle fasi di progetto, per una esecuzione dei lavori senza intoppi, all'insegna del rispetto dei tempi e dei costi

CONTROLLO e condivisione del progetto

Attraverso la progettazione BIM siamo in grado di controllare il progetto in tutte le fasi dal concept all'esecutivo dal punto di vista tecnico ed economico.

Le rappresentazioni tridimensionali ci aiutano inoltre ad un dialogo costante con la committenza che può esprimersi in tutte le fasi della progettazione in un processo nell'ottica della condivisione

IL NOSTRO PROCESSO DI LAVORO IN BIM

approccio al progetto e RILIEVO

l rilievo dello stato di fatto è un punto fondamentale di progetto.

Per questo motivo, grazie all'utilizzo di strumentazioni all'avanguardia come laser scanner LEIKA BLK 360 in dotazione possiamo sin dal principio formulare le nostre ipotesi di progetto all'insegna dell'assoluta precisione e concretezza. 

PROGETTAZIONE BIM

La progettazione per sua natura è un processo complesso e multidisciplinare.

L'utilizzo di un approccio BIM, supportato dai migliori software in commercio, ci consente un controllo totale di tutte le fasi del progetto. 

ESECUZIONE DELLE OPERE

Il BIM è fondamentale in fase di esecuzione, i nostri sistemi ed i nostri approcci mettono a disposizione degli appaltatori un modello completo, aperto e assolutamente leggibile che racchiude il progetto in tutte le sfaccettature, per garantire una realizzazione dell'opera fedele al progetto. 

GESTIONE E MANUTENZIONE

Un progetto non termina con la fine lavori, ma proprio in quel momento inizia il suo ciclo di vita.

Il processo BIM permette di lasciare in eredità all'edificio realizzato il dettaglio di tutte le sue caratteristiche, architettoniche ed impiantistiche per una più semplice e migliore manutenzione in esercizio dello stesso. 

i nostri software bim

Show More

LPA ENGINEERING S.R.L.S. I Via Aldega, 6 Roma I P.I. 12343021007 I Sede Operativa I Via dei Marsi, 4 Roma I M info@lp-a.it I 068308803

LOGO LPA BIANCO.png